Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Compagnia delle opere, Ranalli confermato presidente

Abruzzo. Compagnia delle opere, Ranalli confermato presidente

L’assemblea dei soci della Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, riunitasi venerdì 19 luglio a Pescara, ha rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione per il triennio 2013-2016. Presidente dell’associazione è stato confermato Giuseppe Ranalli, imprenditore pescarese presidente di Tecnomatic Group. Confermato anche il direttore generale Antonio Dionisio. “Continuerò a guidare Cdo Abruzzo e Molise – dice Giuseppe Ranalli – con lo stesso spirito di questi anni: valorizzando e coinvolgendomi in questo movimento di imprenditori impegnati nel loro lavoro da protagonisti. Non, dunque, un’associazione precostituita ma, piuttosto, un’esperienza che esiste e cresce se innanzitutto i suoi soci desiderano una crescita personale e, inevitabilmente, il bene di tutti. Senza la persona non esiste l’aggregazione sociale in cui si implica, come la stessa impresa e un’associazione quale la Cdo”.

“Continueremo nel lavoro di affiancamento ai nostri associati – aggiunge Antonio Dionisio – in un momento particolare in cui gli imprenditori chiedono alla loro associazione proposte concrete per non lasciarli soli nel difficile compito di cambiamento che la situazione attuale gli sta chiedendo. In particolare, l’accompagnamento a verificare nuovi strumenti per la crescita quale l’aggregazione tra imprese, il percorso verso l’internazionalizzazione e l’accompagnamento al miglioramento dell’accesso al credito saranno i tre aspetti che qualificheranno e contraddistingueranno il nostro lavoro per i prossimi tre anni”.

Compagnia delle Opere Abruzzo Molise è il riferimento locale dell’Associazione Compagnia delle Opere (Cdo), nata nel 1986 “per promuovere e tutelare la presenza dignitosa delle persone nel contesto sociale e il lavoro di tutti, nonché la presenza di opere e imprese nella società, favorendo una concezione del mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita” (art. 1 dello statuto). La proposta associativa di Compagnia delle Opere è innanzitutto un invito a partecipare a una socialità che mette al centro la libertà e la responsabilità della singola persona e cerca di sostenerla con momenti che favoriscono lo scambio di esperienze e il confronto delle idee. Tra le iniziative più importanti di Cdo Abruzzo Molise c’è l’evento InOpera, corsi di formazione tra cui la Scuola di Sussidiarietà, qualificati servizi finanziari, varie convenzioni locali e nazionali, iniziative per le opere sociali. Tutte le info sul sito www.cdoabruzzomolise.it.

Print Friendly, PDF & Email