Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Coldiretti: Giulio Federici è il nuovo direttore

Abruzzo. Coldiretti: Giulio Federici è il nuovo direttore

Cambio al vertice di Coldiretti Abruzzo e Pescara. Giulio Federici, classe 1963, è il nuovo direttore di Coldiretti Abruzzo e Coldiretti Pescara, nominato ieri sera dai consigli delle rispettive Federazioni alla presenza del Capo area Organizzazione della Confederazione nazionale Coldiretti Bruno Rivarossa. Federici, 52 anni, originario di Rieti, è sposato e ha due figli. Proviene dalla direzione provinciale di Caserta e prima ancora dalla direzione di Ascoli-Fermo e dalla Federazione umbra in cui è stato vicedirettore regionale: ha quindi una lunga esperienza in Coldiretti iniziata nel 1985 proprio nella federazione reatina. Nel presentarsi ai consigli delle Federazioni, il nuovo direttore ha illustrato brevemente la sua lunga e consolidata carriera manageriale confermando grande entusiasmo nell’intraprendere il nuovo prestigioso incarico. Tre le parole che caratterizzeranno il suo mandato: attenzione al territorio, crescita delle imprese attraverso il piano di sviluppo rurale e potenziamento dei servizi per i soci, oltre naturalmente ad una sempre maggiore attenzione al progetto di Campagna Amica nell’interesse di imprese e consumatori.
“E’ un grande onore essere chiamato a dirigere la federazione abruzzese nota soprattutto per la qualità delle proprie produzioni agricole e alla quale sono particolarmente legato per una vicinanza geografica al mio paese di origine – ha evidenziato Federici – l’agricoltura sta vivendo un momento di rilancio molto importante sia per la grande attenzione del consumatore nei confronti del cibo, sia perché proprio in questi giorni il Piano di sviluppo rurale sta passando dalla carta all’operatività, si pensi in proposito alla recentissima pubblicazione del primo bando sulla promozione del prodotti agricoli. Viviamo un momento strategico e Coldiretti vuole essere pronta per accompagnare le imprese verso nuove opportunità di sviluppo e di crescita – ha evidenziato il nuovo direttore – sarà mio compito affrontare le problematiche più sentite dal territorio e favorire la crescita delle imprese agricole nostre socie”.
Il presidente regionale di Coldiretti Abruzzo Domenico Pasetti e la presidente di Coldiretti Pescara Chiara Ciavolich hanno accolto il nuovo direttore a nome di tutto il consiglio ringraziando Alberto Bertinelli per il prezioso lavoro svolto durante la sua permanenza evidenziando l’impegno profuso e i risultati raggiunti.

Print Friendly, PDF & Email