Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo, CNA: torna il Maggioformativo

Abruzzo, CNA: torna il Maggioformativo

Si rinnova anche nel 2012 l’appuntamento con il “Maggiformativo”, l’iniziativa voluta da Ecipa Abruzzo, ente di formazione della Cna, rivolta a imprese e cittadini. Organizzato in tutta la regione con la collaborazione delle sedi provinciali della Cna, il “Maggioformativo” ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della formazione tra le aziende, i lavoratori ed i privati cittadini attraverso una serie di percorsi formativi e seminari di grande interesse riguardanti tutti i settori dell’artigianato. Attraverso questo strumento, Ecipa vuole mettere in campo un pacchetto di proposte e azioni volte ad aumentare la qualità della formazione professionale rendendola più accessibile e rispondente alle esigenze del mercato del lavoro. Tre i percorsi principali individuati per l’edizione di quest’anno: acconciatura ed estetica; tessile e abbigliamento; alimentare. Oltre a un pacchetto formativo di carattere più trasversale.
Il “Maggioformativo” 2012 vede la collaborazione attiva della Fondazione Caritas, l’ente strumentale della Caritas Diocesana Pescara- Penne che si occupa anche di formazione e di accompagnamento educativo  delle giovani generazioni e non solo.
In contatto con numerosi vissuti difficili che non riescono a collocarsi utilmente in nessun settore lavorativo e al fine di consentire il superamento  di una  completa dipendenza assistenzialistica, la Caritas ed Ecipa hanno messo in atto iniziative finalizzate alla riconquista delle capacità lavorative da spendere sul mercato del lavoro.

Print Friendly, PDF & Email