Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaAbruzzo: Campobasso dice no ai rifiuti abruzzesi in Molise

Abruzzo: Campobasso dice no ai rifiuti abruzzesi in Molise

No del consigliere provinciale di Campobasso Vincenzo Di Narzo (Socialisti Molisani) al possibile trasferimento in Molise dei rifiuti dell’Abruzzo o, comunque, extraregionali.

 

“Non siamo intenzionati ad abbassare la guardia su un tema così delicato e di vitale importanza per il nostro futuro. Per questo vigileremo attentamente soprattutto in merito all’opinione espressa, nelle ultime ore, dall’assessore regionale Salvatore Muccilli”, ha dichiarato Di Narzo.
“Le parole dell’assessore all’Ambiente della Regione Abruzzo, Mauro Di Dalmazio, sono state chiare e altrettanto chiara è stata la replica dell’assessore Muccilli che ha smentito qualsiasi accordo. Ma lo stesso assessore non esclude che, in termini di solidarietà fra regioni, le valutazioni potrebbero anche cambiare. Ed è proprio questo l’aspetto da chiarire, nella maniera più precisa, al fine di scongiurare definitivamente la possibilità che le discariche molisane ospitino rifiuti dal vicino Abruzzo”.
Per Di Narzo i molisani “hanno tutto il diritto di sapere quali sono i rifiuti che vengono conferiti nelle discariche presenti sul territorio. Le vicende degli ultimi mesi e oggetto di inchieste giudiziarie non possono non creare dubbi, paure e sospetti. A fronte della giusta richiesta di risposte che arriva dalla popolazione bassomolisana – ha concluso Di Narzo – ribadisco il mio impegno a tutela e a salvaguardia dell’ambiente”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi