Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Autostrade: torna il ‘consueto’ aumento dei pedaggi su A24 e A25

Abruzzo. Autostrade: torna il ‘consueto’ aumento dei pedaggi su A24 e A25

Aumentano i pedaggi sulle autostrade abruzzesi A/24 e A/25 su autorizzazione del governo nazionale. Il pedaggio maggiorato interessa le tratte gestite da Strada dei Parchi Spa insieme a una serie di autostrade italiane . Al momento non c’è ancora certezza sull’entità dell’aumento, si attendono novità precise giovedì, quando la concessionaria terrà una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione.
Intanto il dato, che è emerso nell’ultimo consiglio regionale, parla di un aumento sicuramente esoso: pari al 4,70%. Dato discordante da quello fornito dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso che parla di un 3,80 per cento.
Sono intervenuti sulla questione i consiglieri regionali di maggioranza del gruppo di Forza Italia:

« L’aumento del 4,70% del pedaggio sulle due autostrade abruzzesi A24 e A25 è un tema scottante sul quale anche la Regione ha il dovere di fare un approfondimento e di ricercare tutte le soluzioni possibili per evitare un ulteriore stangata per gli automobilisti, sollecitando nel caso, anche il Governo centrale. Per questo – aggiungono – abbiamo voluto interessare l’Assemblea regionale chiedendo e ottenendo dal Presidente D’Alfonso la convocazione della Conferenza dei Capigruppo che trattasse questo argomento».
Intervento a parte, resta il fatto che chi viaggia pagherà l’aumento stabilito.

Print Friendly, PDF & Email