Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Alternanza scuola – lavoro: firmata intesa tra Confindustria e l’Ufficio Scolastico regionale

Abruzzo. Alternanza scuola – lavoro: firmata intesa tra Confindustria e l’Ufficio Scolastico regionale

Firmato l’accordo tra l’Ufficio scolastico regionale e Confindustria Abruzzo per garantire una delle novità più significative contenute nella legge della Buona Scuola: parliamo dell’alternanza scuola-lavoro, una norma che intende fornire ai giovani la possibilità di acquisire, oltre alle conoscenze di base, le competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, alternando le ore di studio e formazione in aula a quelle trascorse all’interno delle aziende.

Confindustria, ha affermato il presidente regionale Agostino Ballone, metterà a disposizione, attraverso le sue sedi territoriali, tutte le informazioni relative ai fabbisogni delle imprese associate, promuovendo la collaborazione tra tutor aziendali e tutor scolastici.

L’ufficio scolastico regionale, dal canto suo, ha specificato il direttore regionale Ernesto Pellecchia, si impegnerà a promuovere progetti formativi flessibili e maggiormente in linea con le esigenze dei settori produttivi, integrando la domande del territorio e l’offerta rappresentata dagli studenti.

Print Friendly, PDF & Email