Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. Accordo di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e i Distretti Notarili in tema di aggiornamento professionale

Abruzzo. Accordo di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e i Distretti Notarili in tema di aggiornamento professionale

E’ stato sottoscritto, lo scorso 4 dicembre, un protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Entrate e i Distretti notarili dell’Abruzzo finalizzato all’istituzione di un Tavolo tecnico per l’esame congiunto delle più rilevanti problematiche fiscali, per l’aggiornamento professionale dei rispettivi operatori e per la collaborazione in attività formative e seminariali.
Hanno firmato l’accordo: il Direttore dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo, Federico Monaco, il Presidente del Distretto Notarile di L’Aquila, Sulmona e Avezzano, Vittorio Altiero, il Presidente del Distretto Notarile di Chieti, Lanciano e Vasto, Giuseppe Tragnone, il Presidente del Distretto Notarile di Teramo e Pescara, Erminia Amicarelli e il Consigliere di zona del Consiglio Nazionale del Notariato, Sergio Sideri.
Con la stipula del protocollo le parti si impegnano a un confronto costante e diretto per individuare soluzioni alle problematiche di maggior rilievo connesse all’attività di registrazione degli atti, promuovendo l’adozione di efficaci strumenti organizzativi che prevengano, quanto più possibile, l’insorgenza di eventuali controversie successivamente alla registrazione.
Il Tavolo tecnico, costituito per tale finalità, sarà composto per l’Agenzia delle Entrate dal Direttore Regionale, dai Capi Ufficio Servizi e consulenza e Legale e riscossione della Direzione Regionale e dai responsabili delle strutture operative interessate. I Distretti notarili, invece, saranno rappresentati da notai individuati dai rispettivi Presidenti.
Le indicazioni e i pareri forniti dal Tavolo tecnico, che si riunirà con cadenza bimestrale, saranno diffusi, a cura di ciascuna delle parti, tra gli Uffici dell’Agenzia e i propri iscritti.

Print Friendly, PDF & Email