Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieAbruzzoAbruzzo. A24 e A25: ‘il rincaro dei pedaggi sta mettendo in ginocchio l’economia’

Abruzzo. A24 e A25: ‘il rincaro dei pedaggi sta mettendo in ginocchio l’economia’

Il rincaro dei pedaggi autostradali sta mettendo in ginocchio l’economia abruzzese: lo dice, senza mezzi termini, Flaviano Montebello, coordinatore di Casartigiani Abruzzo, che chiede con urgenza alla Regione un tavolo di confronto tra associazioni imprenditoriali e concessionari dopo l’aumento del 4% sulle tariffe delle autostrade regionali
“Il rincaro di circa il 4% sicuramente sta iniziando ad avere un impatto negativo sull’economia regionale dove è sempre difficile scovare segnali di ripresa. Le imprese di autotrasporto, ma anche quelle di altri settori, rischiano così di perdere competitività sui costi finali di servizi e prodotti. E’ estremamente importante avere in Abruzzo un sistema territoriale viario, in particolare la rete autostradale, conservato nel miglior modo possibile e sostenuto da reali investimenti economici.” afferma Montebello.
Casartigiani Abruzzo chiede dunque alla giunta regionale “di intervenire al più presto al fine di trovare soluzioni positive nell’interesse delle circa 5 mila imprese che l’associazione rappresenta. Va comunque dato atto alla Regione di aver ben individuato le priorità sulle proposte di viabilità contenute nel Masterplan di recente approvazione.”

Print Friendly, PDF & Email