Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeA.D.A. Advanced Development Attraction

A.D.A. Advanced Development Attraction

A.D.A

* Attività:

– progettazione ed ingegnerizzazione di sistemi di trasporto “dark rides”, di effetti speciali, di scenografie e tematizzazioni;

– costruzione, installazione e manutenzione dei prodotti

* Insediamento:

Nucleo Industriale Campo di Pile

* Stabilimento:

12.000 mq coperti

23.000 mq totali

* Telefono:

0862/3451

* Fax:

0862/345220-264

 

 

Nel 1991 già si avvertono i primi sintomi della crisi dell’industria degli armamenti in Italia e in tutto il mondo. Gli ordini alle industrie diminuiscono e in breve precipitano, si cerca di annullare addirittura quelli in corso. Una industria fiorente per lustri è colta di sorpresa, non sa cosa fare, il primo rimedio naturale è ridurre il personale, chiudere gli stabilimenti.

L’Alenia, nata nell’83 per produrre parti di missili e per collaborare con l’Alenia di Fusaro, è senza lavoro. Nonostante i provvedimenti tampone, circa 250 famiglie rischiano di ritrovarsi senza i mezzi di sostentamento.

Da questa situazione nasce l’A.D.A.

 

Dopo un anno di ricerche in giro per il mondo, un gruppo di investitori propone di riconvertire lo stabilimento dei missili in una industria di attrazioni per parchi gioco Disney. Pone però una condizione: le attrazioni della futura A.D.A. dovranno essere più emozionanti di quelle di Parigi, Tokio, Orlando e si dovrà utilizzare il know-how della costruzione dei missili.

Nel marzo 1994 cominciano i corsi di formazione del personale ancora in C.I.G e a febbraio 1995 inizia l’attività dell’A.D.A., che assume dall’Alenia novanta persone.

 

Il 20 febbraio il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato della Piccola Industria dell’Aquila saranno ospiti dell’A.D.A. e parteciperanno alla presentazione dell’EUROBIG S.c.r.1 -Centro Europeo di Innnovazione- da parte dell’Amministratore Delegato Leonardo Grannonio che illustrerà le opportunità offerte dal Centro alle P.M.I.

Per informazione telefonare allo: 0862/317938-312769

(Si ringrazia il dr. Vincenzo Carbonara per la disponibilità e per la collaborazione alla realizzazione di questo spazio)

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi